Zeman, farà il miracolo

Il Pescara è attualmente la squadra peggiore del campionato italiano con solo nove punti potrebbe non essere in grado di salvarsi perché lo svantaggio accumulato in serie A potrebbe essere ormai troppo elevato ma questo non è necessariamente vero, scopriamo il perché.

Il Pescara non è sicuramente una di quelle squadre in grado di lasciare una propria impronta sul campionato di serie A perché i suoi nove punti rendono un possibile recupero quasi impossibile. Ma la sua posizione potrebbe migliorare grazie ad alcuni elementi che stanno emergendo in quest’ultimo periodo. Analizziamo punto per punto tutti gli elementi che potrebbero portare ad una rimonta degli abruzzesi.

Il Pescara è balzato agli onori della cronaca dopo che il presidente di questa società ha deciso di ingaggiare di nuovo il validissimo allenatore Zdenek Zeman. Questo nuovo arrivo potrebbe offrire alla squadra abruzzese un futuro radioso ed un presente ricco di speranze. Si sa che la Zemanlandia è il concetto che sta dietro a questo interessante allenatore e comprende la fantastica avventura del Foggia che sfiorò la qualificazione in Coppa Uefa, l’attuale Europa League. Anche col Pescara l’allenatore boemo naturalizzato italiano è riuscito ad ottenere dei risultati di grande livello portando la squadra in serie A. Con Zeman non vi sono delle vie di mezzo quindi se la squadra dovesse dimostrarsi ricettiva al suo metodo di allenamento potrebbe riuscire ad ottenere un vero e proprio miracolo. Un altro elemento molto importante è rappresentato dall’andamento delle squadre che appartengono alla sua zona di classifica quindi l’Empoli, il Crotone ed il Palermo. Tutte queste squadre non stanno ottenendo risultati apprezzabili perdendo o pareggiando quasi tutte le loro partite.

Scommettere sul Pescara potrebbe essere davvero una scelta fuori dalla realtà perché il realizzarsi di questi due importanti condizioni sono potenzialmente molto positive per una possibile salvezza ottenuta per il rotto della cuffia. La cosa che appare abbastanza chiara a tutti è che questa edizione del campionato italiano di serie A sta offrendo un grande divertimento a tutti coloro che amano il calcio trovando anche il pronostico sul sito areascommesse. L’arrivo del Pescara potrebbe essere davvero la ciliegina sulla torta perché questo allenatore è molto conosciuto per il suo calcio spumeggiante.