Il tatuaggio sul braccio degli uomini

Di certo per gli uomini sportivi la zona del corpo da scegliere per tatuarsi è costituita dalle braccia, la zona alta o quella bassa, entrambe adatte a ogni genere di tattoo. Tatuaggi braccio: idee, alcune informazioni a riguardo.

La zona alta del braccio, in particolare fra la spalla ed il gomito, va a rappresentare una delle posizioni maggiormente richieste dagli uomini e dalle donne, ed ha il vantaggio di molto estesa da poter permettere di realizzare un disegno grande ed anche complesso , ma si tratta di una zona molto in mostra da dover nascondere in determinate situazioni che magari lo richiedono, come ad esempio ad un colloquio di lavoro.

Difatti, si tratta di una parte del corpo tranquillamente nascosta nel corso dell’inverno grazie ad abiti a maniche lunghe oppure per uno specifico evento o in ulteriori situazioni, lo si potrà celare senza alcun problema.

A seconda del proprio gusto personale sarà possibile farsi tatuare la zona superiore, dalla spalla in giù, o quella inferiore del braccio, parti in cui c’è una gran parte dei muscoli ed un sufficiente strato di grasso che va ad attenuare il dolore provato durante l’esecuzione. In considerazione del dolore va a rappresentare la zona del corpo meno dolorosa nel corso della sua realizzazione e pure una delle più semplici da gestire nell’iter di guarigione.

Un’altra parte del braccio gettonata è rappresentata dalla zona dell’avanbraccio, dal gomito al polso che è adatta per la realizzazione di scritte ed anche per disegni tribali e piccoli colorati tatuaggi. Tale zona, sembrerebbe più sensibile, soprattutto nella zona interna, al contrario della parte alta del braccio, ma non risulta essere così, infatti è fra le meno dolorose.

L’avanbraccio occorre considerare che è una parte del corpo più esposta alla vista, in estate soprattutto, in particolare quando si preferisce la zona più vicina al gomito, ma sarà semplice nasconderlo qualora ce ne fosse bisogno.

Quando si decide di effettuare un nuovo tattoo proprio sul braccio è giusto sapere che se si tratta di una zona che è la parte destra del corpo, quindi il braccio destro, è la zona emotiva legata al futuro, ma pure alla sicurezza e alla decisione. Al contrario, quella sinistra, dunque il braccio sinistro, è legata con il passato, all’introversione ed all’insicurezza.

In genere, il braccio diventa una sorta di tela da poter ricoprire completamente e mostrare o meno a proprio piacimento, ma non mancano anche bellissimi tattoo parziali.